CONTATTI
Laboratorio Specializzato in Medicina Predittiva e Test DNA
Secondo un recentissimo studio, la proteina SGK1 sarebbe connessa da una parte all'infertilità, dall'altra al rischio di aborti spontanei.
In particolare lo studio ha dimostrato che la quantità di SGK1 nell'utero deve essere bassa affinché si abbia una gravidanza. Tuttavia, successivamente, la quantità di SGK1 deve aumentare nell'utero, in caso contrario il rischio di aborto è molto elevato.
Gli esperti sono convinti che SGK1 potrà in futuro rappresentare un bersaglio per la risoluzione dei problemi di concepimento e aborti ricorrenti.
L'infertilità e gli aborti ricorrenti sono fonte di disagio per le coppie ed un vero e proprio problema sociale e rappresentano una delle principali cause per le quali ci si rivolge alle strutture mediche specialistiche.
In attesa che vi sia la possibilità di dosare anche questo marcatore, il laboratorio BIOAESIS ha sviluppato il Pannello INFERTILITA' FEMMINILE e il Pannello ABORTIVITA' RICORRENTE, test del DNA specifici volti ad indagare una delle probabili cause di infertilità femminile e di abortività ricorrente.
Per ulteriori informazioni contattateci allo 0731/64351.
CONTATTI
ORARIO DI APERTURA
PER GLI UTENTI