CONTATTI
Laboratory Specializing in Predictive Medicine and DNA Testing
Citando l’ISS e secondo l’OMS, l’infezione da Chlamydia trachomatis è l’infezione batterica sessualmente trasmessa più comune tra le donne, con 54 milioni di nuovi casi l’anno in tutto il mondo. Le donne sembrano più suscettibili degli uomini all’infezione da Chlamydia trachomatis per fattori anatomici (come per esempio la maggiore estensione dell’area genitale e l’ectopia ghiandolare) e sono maggiormente esposte alle sue complicanze perché nella donna l’infezione è più spesso asintomatica.
In particolare, l’infezione da Chlamydia trachomatis è più diffusa tra le donne giovani (<25 anni), le quali più frequentemente possono andare incontro a gravi complicanze, quali la malattia infiammatoria pelvica e l’infertilità. Inoltre va sottolineato che diversi studi hanno dimostrato che l’infezione da Chlamydia trachomatis è un importante fattore di rischio per danni alle tube di Falloppio e gravidanze ectopiche.
Il Laboratorio Bioaesis esegue la ricerca della Chlamydia in varie matrici biologiche (tamponi genitali femminili e maschili, urine e liquido seminale) e con metodiche diverse.
Rimaniamo a completa disposizione per informazioni e chiarimenti all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; in alternativa potete contattarci per telefono al numero 0731/64351.
CONTATTI
ORARIO DI APERTURA
PER GLI UTENTI